Loading...

Tre errori nella dieta che bloccano le tue (buone) intenzioni a tavola

Tre errori nella dieta che bloccano le tue (buone) intenzioni a tavola. Hai mai pensato che le tue abitudini alimentari non sono corrette? Hai mai notato che, pur mettendocela tutta, la dieta non funziona? Ti è mai passata la voglia di far la dieta? Hai mai voluto buttarti nel cibo per risolvere i problemi? Sei sicuro che le tue buone intenzioni siano seguite da altrettante buone abitudini?

Ecco, se non sei certo di tutto ciò (e molto altro aggiungerei), ti consiglio di leggere quali sono i tre errori nella dieta più frequenti! Una qualunque delle situazioni che ti mostreremo, da sola, bloccherà la tua dieta. E quante di più ce ne saranno nella tua vita, più difficile sarà perdere peso!

Errore numero 1. Non volersi bene

Due psicologi statunitensi del comportamento, Heartherton e Baumeister, nei loro vari studi hanno evidenziato come le persone che seguono una dieta, hanno in genere una immagine negativa di se stessi.

E’ proprio questa negatività che porta inevitabilmente al fallimento! Sapendolo, puoi evitare che ciò accada.

Amati e ricorda di farlo in ogni occasione! Abbandona gli atteggiamenti autodistruttivi. Tu sei la prima persona che deve amarsi e volersi bene. Prenditi cura di te stesso, anche e soprattutto con la corretta alimentazione.

Errore numero 2. La colpa

Se durante il giorno libero dovessi spizzicare qualcosa in più del previsto, non sentirti in colpa! Soprattutto non cadere nell’errore di credere che tutto sia perduto per un solo momento isolato.

Cerca piuttosto di bilanciare la tua giornata con una passeggiata più lunga, facendo in modo che il corpo non ne risenta troppo.

Errore numero 3. Lo stress.

Sapevi che le donne (ma anche gli uomini) stressate hanno più difficoltà a seguire menu ipocalorici? La prima difficoltà si affronta nel dover pensare a cosa preparare (e per questo ci aiutano le ricette vivilight! 😀 ), ed in seguito anche nell’aver tempo di cucinare, portar a lavoro, e soprattutto aver voglia di mangiare. Quante donne sfogano lo stress su un bel panino, affondando i denti in una focaccia unta, o in una torta supercalorica?

E non finisce qui! Lo stress e l’ansia producono un ormone nemico della dieta: il cortisolo. Questo ormone fa aumentare il grasso addominale e non favorisce la perdita di peso. Cerca quindi di affrontare i problemi con maggior tranquillità!

E tu commetti questi errori nella dieta? Quale ti pesa di più?

Raccontaci la tua esperienza con un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *