Mini cheesecake al cioccolato

Tempo di preparazione
180 min
Difficolta'
Facile
Porzioni
1 persone
Portata
Dolci
Ricetta di
Pubblicata il
20 gr
cioccolato fondente
1 cucchiai
cereali
1 fette
colla di pesce
1 gr
yogurt greco 0%
Mini cheesecake al cioccolato

NB: con un coppapasta è più semplice comporla, basta mettere un primo strato di cereali (anch’esso da compattare in freezer o frigo), poi uno strato di yogurt ed una volta assemblata (solidificata in freezer o frigo)  aggiungere il cioccolato fondente sopra. L’importante è fare attenzione che il cioccolato non sia troppo caldo. Eventualmente si puo’ farcire anche con frutti di bosco o frutta a piacimento.

  1. Mettete a mollo la colla di pesce in acqua e, una volta ammorbidita, aggiungetela allo yogurt. Sbattete il composto con una frusta in modo che prenda aria e si addensi un po'. Mettete il composto in una terrina e riponetelo in freezer. (Io non avendo un coppapasta ho rivestito la terrina con uno strato di pellicola, in modo che una volta 'solidificato' lo yogurt fosse facile estrarlo dalla terrina.)
  2. Ora riducete i cereali quasi in polvere e compattateli, mettete anche questi in una pellicola e riponeteli in freezer. Dopo 1h circa toglieteli dalla pellicola ed aggiungeteli al composto di yogurt. Adesso riponete il composto in frigo per 2h circa.
  3. Sciogliete il cioccolato fondente con un goccio di caffè, prendete la terrina dal frigo e staccate il composto aiutandovi con la pellicola. Rigiratelo su un piatto da portata ed aggiungete il cioccolato precedentemente sciolto.
  4. Decorate a piacimento, io ho aggiunto qualche altro cereale, e poi gustatevi questo momento di assoluto piacere per il palato!

Un commento

  1. Noemi said on gennaio 21, 2016 Rispondi
    Solo 1gr di yogurt? Non è che è sbagliato e dovrebbero essere 10?

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*