Pollo alle mandorle versione Light

No votes yet.
Please wait...
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
15 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni
1 porzione
Portata
Secondi
Pubblicata da
Pubblicata il
pepe
q.b.
Olio extravergine d'oliva
1 cucchiaini
farina di riso
2 cucchiaini
Salsa di soia
q.b.
Pollo
200 gr
mandorle
20 gr
Pollo alle mandorle versione Light

Voglia di pollo alle mandorle? Facciamolo in casa!

Il Pollo alle mandorle è sicuramente uno dei pilastri della tradizione culinaria cinese. Approdato anche in Italia e in tutta Europa è un piatto che riscontra il gusto di grandi e piccini. Si pensa che per mangiare un buon pollo alle mandorle sia necessario andare al ristorante cinese. In realtà così non è: si può riprodurre in casa velocemente con pochi ingredienti e ottenere un risultato più che soddisfacente!

Sovente il Pollo alle mandorle, come altre pietanze asiatiche, vengono preparate all’interno del wok. Questa famosa pentola semisferica non è fondamentale ma renderà il vostro piatto molto più succulento. La base del wok a diretto contatto con la fiamma consente cotture brevi e con poco olio. In questo modo la carne cuocerà perfettamente senza rischiare di rimanere dura e soprattutto senza dover aggiungere troppi grassi.

Quella che vi presentiamo noi è una ricetta rivisitata in chiave light ma che mantiene comunque tutto il sapore e la bontà che non ha nulla da invidiare alla ricetta originale.

Gli ingredienti principi sono il pollo, le mandorle, la salsa di soia e lo zenzero a piacimento.

Per una versione più leggera come quella che vi presentiamo noi potete sceglierne una salsa di soia light che rispetto a quella originale contiene fino al 43% di sale in meno.

Se non avete la farina di riso questa può essere facilmente sostituita con un’altra farina. Anche utilizzando una farina integrale il risultato sarà strepitoso!

Al posto del classico olio extravergine di oliva potete utilizzare, se ne avete, l’olio di sesamo: un olio estremamente utilizzato nella cucina orientale.

Potete accompagnare il vostro pollo alle mandorle con del riso: preferibilmente un riso a chicco lungo e sottile come il riso basmati.

Vediamo come si prepara step by step e..non dimenticate le bacchette!!

  1. far tostare per qualche minuto in padella le mandorle.
  2. in una padella antiaderente passare un goccino d'olio con carta da cucina, far rosolare il pollo tagliato a tocchetti.
  3. aggiungere dell'acqua calda e la salsa di soia.
  4. prima della fine della cottura unire la farina di riso, il pepe e le mandorle

Ancora nessun commento? Scrivi qualcosa per primo!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*