Bresaola di black angus marinata con olio e limone

Tempo di preparazione
2 min
Difficolta'
Facile
Porzioni
1 persone
Portata
Antipasti
Ricetta di
Pubblicata il
100 gr
Bresaola
10 millilitri
Limone
1 cucchiaini
Olio
Bresaola di black angus marinata con olio e limone

La bresaola di black angus è un antipasto velocissimo da preparare ma sempre di grande effetto. In questo caso la cosa fondamentale è scegliere una materia prima di altissima qualità. Per ottenere un antipasto sfizioso e dal gusto deciso basterà marinare la carne con olio e limone.

Angus

L’Angus  è una antichissima razza bovina da carne. Addirittura una delle più allevate al mondo! Il suo nome deriva dalla zona della Scozia in cui è stata allevata in origine. La carne è universalmente riconosciuta come di ottima qualità. E’ infatti delicata, particolarmente morbida e ricca di grasso di marezzatura. Ma è proprio grazie alla marezzatura che la contraddistingue che ha una consistenza tenera ed un sapore dolce.

La bresaola

La bresaola è un salume crudo che può essere prodotto partendo da varie carni, sia bovine che equine. La qualità dipende essenzialmente dalle materie prime che vengono impiegate.

Per ottenere una bresaola di eccellente qualità è fondamentale selezionare le materie prime migliori. Ma non basta! Dovranno poi essere lavorate da mani esperte. Dopo aver scelto il taglio di carne più adatto (solitamente la fesa), si dovrà procedere alla rifilatura. Questa operazione avrà il compito di asportar le parti grasse e tendinee. Ovviamente prestando particolare cura a non incidere la polpa.

La bresaola Black Angus è un prodotto da veri Gourmet! Per assaporarla nel migliore dei modi e gustare la finezza del suo sapore si consiglia la degustazione al naturale o con condimento dal sapore delicato e non invasivo.

Si ottiene così una carne magra, ideale per chi segue un regime dietetico, ma anche facilmente digeribile. 100 gr di Bresaola di Black Angus contengono in media 155 kcal. Le Proteine sono il macro nutriente principalmente apportato: ben 30 g. Solo 1,2 gr di carboidrati. La carne è da considerarsi decisamente magra con i suoi 3,4 g di Grassi. Il Sodio è circa 3000 mg.

 

  1. Marinare per 2 minuti la bresaola con olio e limone. Servire sola o su un letto di rucola.

Nessuno ha ancora commento, scrivi per primo qualcosa!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*