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Non solo ricette light
Vivilight è molto di più che un raccoglitore di Ricette Dietetiche. Vivilight è una community di persone che ogni giorno hanno deciso di vivere in salute, amando il cibo. Raccogliamo e ci scambiamo ricette light veloci, ma anche quelle che richiedono più preparazione, perchè il bello è proprio cucinare. Sempre nuove idee per avere ricette dietetiche che possono essere sia ricette ipocaloriche di primi o secondi che ricette light dolci per concludere il pasto in bellezza.
Ricette light
PizzafitBy f.cavalliLowcarb - vegetariana
Porridge con banana e frutti rossiBy cri_fitCerchi un'idea per una colazione super nutriente? Il porridge d'avena con banana e frutti rossi è la soluzione ideale. Si prepara la sera prima, si mette in frigo per tutta la notte e la mattina è già pronto da gustare. Facile e veloce da preparare, è completo di tutti i macronutrienti necessari per iniziare la giornata al meglio con un boost di energia!
Pancakes allo yogurtBy Faby_907Pancakes super golosi, ottimi per una colazione sana, leggera e gustosa.
Pasta di curcuma per tisane e latte d’oroBy C.FerraraQuesta è una pasta di curcuma, utile per tante ricette ma soprattutto per il Golden Milk, letteralmente Latte d’oro. La Curcuma ha tantissime proprietà : antiossidanti, cicatrizzanti, antinfiammatorie, per rafforzare il sistema immunitario, digestive.
Crema di faveBy C.FerraraOttimo come antipasto, sui crostoni di pane, nella pita o semplicemente da solo..può essere servito dia tiepido che freddo
Burger di quinoaBy C.FerraraEccovi un’alternativa da inserire nel vostro menù. Una ricetta light e gustosa da leccarsi i baffi! Pochi ingredienti e semplice da preparare.
Plumcake cocco e cacaoBy C.FerraraBuonissimo plum cake al profumo di cocco..Leggero e morbido.Ottimo x la colazione
Rose del deserto in versione light senza burroBy C.FerraraCon queste dosi vengono circa 25/30 biscotti, a secondo della dimensione. (Le kcal variano in base alle dosi di fiocchi usati e la dimensione del biscotto, per 25 biscotti con le dosi segnate nella ricetta abbiamo 48 kcal circa a porzione/biscotto). Per arricchire i dolcetti è possibile aggiungere uvetta ammollata oppure gocce di cioccolato. Si possono sostituire le mandorle con altra frutta secca. N.B. Nella foto ho usato fiocchi integrali di frumento
Fluffy oat strudelBy C.FerraraOggi vi propongo questa soffice e deliziosa torta poco calorica, fatta con la base del porridge, ideale per una super colazione o come merenda golosa. Io la farò simil strudel, ma potete variarla come preferite: cocco, frutti di bosco, cioccolato.. Le calorie sono per una porzione, vi usciranno 4 porzioni (o 2 porzioni se volete una bella fettona come in foto)
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Una serie di articoli per approfondire gli ingredienti con le loro proprietà nutritive e le migliori tecniche per cucinarli!