Risotto melograno e mirtilli

Tempo di preparazione
3 min
Tempo di cottura
20 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni
2 porzione
Portata
Primi Piatti
Pubblicata da
Pubblicata il
cipolla
1 medio
olio di oliva
q.b.
vino bianco
30 millilitri
Mirtilli neri
75 gr
Chicchi di melagrana
medio
riso
160 gr
parmigiano reggiano
2 cucchiai
yogurt greco 0%
2 cucchiai
sale
pizzico
Acqua
350 millilitri
Risotto melograno e mirtilli

Se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte questo primo piatto è ciò che ci vuole! Una combinazione di sapori e colori stuzzicanti per rallegrare le cupe giornate autunnali, senza sensi di colpa e con la leggerezza che contraddistingue ogni “nostra” ricetta.  Non vi resta che provare.

  1. In una pentola mettere un filo d'olio extravergine d'oliva, tritare la cipolla e soffriggere (in alternativa far appassire la cipolla in poca acqua, se si vuole evitare il soffritto).
  2. Quando la cipolla sarà appassita versare il riso e farlo tostare per circa 1 minuto, dopodiché sfumare con del vino bianco.
  3. A questo punto aggiungere i mirtilli e il melograno, salare e aggiungere dell'acqua (o brodo vegetale) e lasciar cuocere per circa 18/20 minuti.
  4. Infine mantecare con due cucchiaiate di yogurt greco (oppure panna) e spolverare del parmigiano stagionato. Il piatto è pronto per essere servito.

This content is blocked. Accept cookies to view the content.

Ancora nessun commento? Scrivi qualcosa per primo!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.