Riso venere con pollo e verdure alla curcuma.

Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
25 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni
2 porzione
Portata
Piatto Unico
Pubblicata da
Pubblicata il
Riso Venere
q.b.
petto di pollo
200 gr
Zucchine
1 pezzo
piselli
100 gr
Peperone giallo
1 pezzo
Sedano
1 pezzo
cipollotto
1 pezzo
Curcuma
1 cucchiaini
rosmarino
1 pezzo
Zenzero (fresco o in polvere)
pizzico
sale
pizzico
pepe nero
pizzico
vino bianco
tazzina
Riso venere con pollo e verdure alla curcuma.

Un piatto che si fa abbastanza velocemente, molto colorato e saporito che appaga gli occhi e il palato.

  1. Pulite, mondate e riducete tutte le verdure in piccola dadolata, In una larga padella fate stufare in un goccio d'olio il cipollotto tritato, dopodichè aggiungete per prime le verdure a più lunga cottura, quindi per primo il sedano e i peperoni e lasciateli insaporire qualche minuto, proseguite unendo i piselli, lasciate stufare a fuoco basso finché le verdure iniziano ad ammorbidirsi e finite con l'aggiungere le zucchine.
  2. A questo punto salate, pepate e profumate con la curcuma. La quantità è soggettiva, dipende da quanto vi piace sentirne l'aroma.
  3. Cuocete il riso. In una larga padella scaldate un goccio d'olio, aggiungete il pollo e fatelo dorare da tutti i lati, sfumate con un poco di vino bianco e profumate il tutto con un rametto di rosmarino e qualche pezzetto di zenzero, regolate di sale e di pepe. Una volta cotto il riso, scolatelo e conditelo con il ragù di verdure al curry. Sul piatto, mettete il riso così condito dentro a un coppapasta a piacere, premete leggermente per compattarlo un pochino e sfilate con delicatezza il coppapasta. Guarnite con un po' delle verdure e con pezzetti di pollo.

This content is blocked. Accept cookies to view the content.

Ancora nessun commento? Scrivi qualcosa per primo!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.