Print Options:

MUFFIN SNICKERS

Per preparare6 PorzioniPreparazione5 minutiCottura20 minutiTempo Totale25 minuti

muffin
I muffin sono dei dolci tipici americani, che negli ultimi anni, si stanno facendo strada anche nella nostra pasticceria, e non solo, visto che vengono realizzate anche delle versioni salate, sono delle preparazioni perfette per la colazione, per la merenda o per fare una bella figura andando a casa di amici.
I muffin sono caratterizzati dalla loro singolare forma a fungo.
Molte solo le varianti di questo dolce molti sono serviti semplicemente cosi come sono o spolverando sopra dello zucchero a velo nella versione dolce, altre invece preferiscono guarnirli con della topping che varia da preparazione a preparazione.
Oggi vedremo come realizzare dei MUFFIN SNICKERS dei muffin che uniscono i sapori degli arachidi con il cioccolato fondente, un'accoppiata vincente che conquisterà tutti i golosi.
Ricetta proposta dalla nostra amica Feliciana Conte

MUFFIN SNICKERS

 3 cucchiai farina d'avena
 2 cucchiai colmi cacao amaro
 1 cucchiaio yogurt greco 0%
 1 uovo
 Latte qb
 Dolcificante a scelta
 2 cucchiai burro arachidi
 20 grammi fondente
 ½ bustina lievito per dolci vanigliato
1

Unire farina, lievito e cacao in una ciotola.

2

Aggiungere l'uovo, il dolcificante scelto (gocce di tic, due cucchiai di Stevia o miele), lo yogurt e poco latte, girando con una frusta finché viene della giusta densità (cremoso, NON liquido).

3

Versare due cucchiaiate belle piene di impasto negli stampini da muffin, poi sopra a ognuno mettere mezzo cucchiaino o poco meno di un cucchiaino di burro di arachidi e qualche pezzo di cioccolato fondente precedentemente tagliuzzato.

4

Infine, cuocere a 180 gradi per 10/15 minuti (fare prova stecchino).

Tabella nutrizionale

Grandezza porzione 1 muffin

Porzioni 6


Quantità per porzione
Calorie 77
% Base giornaliera *
Grassi totali 5g8%
Carboidrati totali 4g2%
Proteine 4g8%

* I valori giornalieri percentuali si basano su una dieta da 2.000 calorie. Il valore giornaliero può essere superiore o inferiore a seconda delle esigenze caloriche.