Print Options:

Bounty

Per preparare1 PorzionePreparazione10 minutiTempo Totale10 minuti

Bounty homemade sani e golosi!

Con queste dosi ne vengono 4-5 da circa 35gr l’uno, 95 kcal ( 3gr di carboidrati, 4 gr di proteine e 7gr di grassi buoni).

Note:

Lo yogurt non è dolcificato. Se preferite un sapore più dolce potete aggiungere uno o due cucchiaini di miele.

Se volete un sapore più “coccoso” aggiungete più cocco.

Se l’impasto di yogurt e cocco vi sembra troppo difficile da lavorare, aggiungete pure un goccio di latte per ammorbidirlo.

Potete usare qualsiasi tipo di cioccolato, ovviamente però con il fondente (io ho usato quello al 75%) ci saranno meno zuccheri.

 80 grammi Yogurt greco 0%
 30 grammi Cocco rapè
 80 grammi Cioccolato fondente
1

Mescolare bene yogurt e cocco fino ad ottenere una pappetta. (aggiungere poco latte se necessario). Dargli la classica forma del bounty (o qualsiasi altra forma), adagiare su una teglia o piatto rivestiti di carta forno e riporre in freezer per 30-45 minuti.

2

Poco prima di tirarli fuori dal freezer, sciogliere la cioccolata fondente necessaria (attenzione a non bruciarla) per immergere i bounty. Togliere dal freezer i bounty e con l'aiuto di due forchette immergerli nella cioccolati. Riposizionarli sulla carta forno e rimettere tutto in freezer per 10-20 minuti, o comunque il tempo necessario per far solidificare la cioccolata. (Controllate)

3

Tirarli fuori dal freezer qualche minuto prima di mangiarli