Arancine di riso venere con salsa fucsia

Questi arancini sono stati un esperimento molto ben riuscito. Senza impanatura, senza frittura risultano essere leggeri e molto piacevoli al palato. Il mix di sapori di salmone, avocado e rapa rossa vi farà impazzire. Da buona siciliana dovevo almeno una volta provare a fare queste delizie in versione light. E direi che ho fatto centro. Se volete stupire qualcuno o semplicemente togliervi uno sfizio, ma con leggerezza vi consiglio di provarli!

 60 grammi Riso venere integrale
 100 grammi Salmone affumicato
 20 grammi Avocado
 1 bucchiere Semi di lino
 Limone
 Pepe nero
 Pepe rosa
 3 pezzi Rapa rossa
 1 pezzo Basilico
 Menta

1

Lessare il riso in acqua bollente. Mentre potete preparare il ripieno tagliando finemente il salmone e l'avocado e unendo il succo di limone e le spezie. Una volta cotto il riso scolarlo tenendo da parte l'acqua di cottura

2

Frullare i semi di lino e aggiungere l'acqua di cottura fino ad ottenere una cremina né troppo liquida né troppo densa, della consistenza dell'uovo che va a sostituire

3

Amalgamare il riso freddo con la cremina di semi di lino ottenuta

4

Inumidire le mani, prendere il riso poco per volta nel palmo della mano per dargli una forma concava dove andrà adagiato il ripieno. Prendere un altro po' di riso, schiacciarlo e dare la forma alle arancine.

5

posizionare le arancine ottenute su una teglia ricoperta da carta forno e infornare a 200° C per 15 minuti. Monitorare la cottura.

6

Per la crema: frullare la rapa rossa, il formaggio quark, limone, pepe, basilico e menta