Tagliatelle alle zucchine

Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
3 min
Difficolta'
Facile
Porzioni
1 persone
Portata
Primi Piatti
Ricetta di
Pubblicata il
q.b.
pepe
q.b.
prezzemolo
q.b.
sale
q.b.
aglio
q.b.
Noce moscata
q.b.
Pomodori ciliegino
q.b.
Curcuma
2 cucchiai
olio di oliva
2 cucchiai
latte di riso
100 gr
Tofu
q.b.
cipolla
1 unità
Carote
1 unità
Zucchine
Tagliatelle alle zucchine
  1. Si inizia dal creare le "tagliatelle", lavare bene la zucchina e la carota, poi con un pela patate cercate di tagliare per il lungo la verdura creando delle strisciette non troppo spesse e larghe, fate così sia per la carota che per le zucchina.
  2. Prepariamo ora il fondo del piatto. Prendere il tofu sbriciolarlo un po' e metterlo all'interno del mixer insieme a due cucchiai di latte di riso e due cucchiaini di olio evo. Frullare fino ad ottenere una consistenza cremosa, se risulta ancora troppo grumoso aggiungere un goccino di acqua, poi man mano aggiungere le varie spezie tranne il prezzemolo, ovviamente la quantità va a piacere e frullare ancora.
  3. In una padella mettere un filo di olio e far soffriggere la cipolla tritata finemente, appena si sarà imbiondita unire le nostre tagliatelle, salare a piacere ( io ho aggiunto anche del basilico), passati un paio di minuti unire tre cucchiai di acqua, lasciare andare ancora qualche minuto poi spegnere. La crema di tofu l'ho scaldata in padella unendo l'acqua che è rimasta nella pentola delle verdure in modo da renderla più cremosa. Infine ho assemblato il piatto..fondo di tofu, verdure, un pomodorino tagliato a tocchetti, prezzemolo e un giro di olio.

Nessuno ha ancora commento, scrivi per primo qualcosa!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*