Sushi dolce light allo yogurt e cocco

No votes yet.
Please wait...
Tempo di preparazione
30 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni
6 porzione
Portata
Dolci
Pubblicata da
Pubblicata il
Nocciole (granella)
q.b.
Crema spalmabile alla nocciola
2 cucchiaini
frutta fresca mista
10 fette
Cioccolato extrafondente
150 gr
miele
1 cucchiaini
Cocco rapè
1 vasetto
yogurt greco 0%
1 vasetto
Sushi dolce light allo yogurt e cocco

Per una cenetta sfiziosa, per degli amici, o semplicemente per soddisfare la tua voglia di dolce, ecco qui il (finto) sushi dolce light. Senza sensi di colpa ed anche molto facile da fare!

Sushi dolce e sushi salato

Tutti conosciamo il sushi salato, o meglio il classico sushi. Il “rotolino” di riso che racchiude un pezzo di pesce, di solito crudo, avvolto da un alga. Ma quanti di voi hanno provato il sushi dolce? Ecco, io l’ho mangiato. Riso, nutella al centro, magari anche un pezzo di frutta, tipo fragola o banana. Il tutto condito da una salsina alla fragola dolcissima. Ecco, buonissimo, ma per niente light!

Finto sushi dolce: perché?

Come lo rendiamo light quindi? Ecco, qui si spiega perché è un finto sushi… In primis non vi è il riso. Le nostre rotelline di sushi sono fatte di yogurt greco e cocco rapè. Avremo quindi un sushi, oltre che light, anche altamente proteico. Al centro dei nostri rotolini, metteremo dei pezzetti di frutta. Fragola, banana, kiwi, ananas… Quella che preferite! A me piace molto l’accostamento dello yogurt e del cocco con la fragola. Questo a maggior ragione se ci facciamo la glassatura esterna col cioccolato fondente. Cioccolato e fragola si sposano benissimo!

La glassatura è a proprio piacimento. Se volete potete omettere il cioccolato, verranno ugualmente buonissimi. Potete variare inoltre il ripieno. Ad esempio potete metterci della nocciolata, o la fagiotella (simil nutella), o la crema pasticcera light, o ancora della semplice marmellata light. Tutto a vostro gusto!

Se non sapete come preparare il sushi in casa, niente paura! Per noi poco esperti in cucina, o almeno nella cucina straniera, ci sono dei semplici attrezzi che ci vengono incontro. Uno di questi è proprio lui! Il kit per sushi.

Offerta
NewPI Sushi Maker, Sushi Bazooka,Utensile per Realizzare Sushi-Maki - Rotoli di Sushi Facile fai da te Strumenti di Stampo di Cottura,Utensili Da Cucina.
  • Comodo utensile in materiale plastico apribile con per l'inserimento degli ingredienti e pistone per l'uscita del Sushi realizzato.
  • Facile da usare, aggiungere gli ingredienti e immergersi riso sul foglio di nori
  • Professionale, sushi tondo ora può essere creato nella vostra cucina con la vostra scelta di otturazioni
  • Il bazooka sushi è un creatore di tutto in un sushi, tutto quello che dovete fare è aggiungere i vostri ingredienti preferiti per il vassoio di caricamento e l'asta la perfetta rotolo di sushi a casa
  • Grande per il campeggio o tutti i giorni a casa

Ci permette in pochi passaggi di riempire il rotolo con il ripieno e automaticamente crea la forma cilindrica. A noi non resterà che tagliare i pezzetti!

  1. Nel frattempo sciogliere circa 250 gr di cioccolato extra fondente a bagnomaria o al microonde.
  2. Tagliare la frutta che si preferisce a listarelle sottili.
  3. Prelevare lo yogurt e stenderlo su carta forno aiutandosi con essa per schiacchiarlo a formare un rettangolo.
  4. Nel centro dare una pennellata leggera di cioccolata vegan o nocciolata homemade e poi inserire la frutta come per i sushi normali.
  5. Aiutandosi con la carta forno chiudere il composto sopra la frutta formando un rotolino. Se si è scaldato troppo rimetterlo in frigo per un pochino.
  6. Dopo anche solo 5/10' prelevarlo dal frigo e ricoprirlo di cioccolato fondente. Prima che si asciughi aggiungere la granella di nocciole e mandole, anche pistacchi vanno bene.
  7. Rimettere in frigo per un pò e poi prelevare per il taglio. Utilizzare un coltello a seghetta, dare dei colpi decisi e bagnare il coltello di volta in volta

Ancora nessun commento? Scrivi qualcosa per primo!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*