Straccetti di pollo in crosta di sesamo light

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...
Tempo di preparazione
5 min
Tempo di cottura
10 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni
2 porzione
Portata
Secondi
Pubblicata da
Pubblicata il
petto di pollo
200 gr
semi di sesamo
q.b.
Straccetti di pollo in crosta di sesamo light

Ecco un’idea per servire un petto di pollo croccante e diverso dal solito! Straccetti di pollo in crosta di sesamo! Facili, veloci, per tutta la famiglia!

Straccetti di pollo: come cucinarli?

Il pollo è un alimento tipico nelle diete ipocaloriche, ed ancor di più in quelle iperproteiche. Ma si sa, cucinarlo diventa noioso perché le ricette in genere sono sempre le stesse.. Pollo al curry, bocconcini di pollo speziati, con uvetta e pinoli, pollo alle mandorle, pollo al limone, pollo alla cacciatora, pollo allo zafferano, ecc… Noi di Vivilight quindi, ne inventiamo di nuove! Io amo particolarmente il sesamo, mi piace molto il suo sapore, ma non sono mai riuscita a preparare il pollo al sesamo, ed ora vi spiegherò perché!

Straccetti di pollo al sesamo

Per cuocere bene il pollo all’interno, senza bruciare la crosta di semini di sesamo, è necessario tagliarlo a straccetti. Questo perché lo spessore del pollo richiede tempo per la cottura ed allo stesso tempo non si può cuocere il pollo a fiamma molto bassa perché perderebbe di sapore. Per questo, lo tagliamo a tocchetti, o straccetti, così da cuocerlo da tutti i lati. Lo cospargiamo poi di semi di sesamo, tanti tanti semi di sesamo.

Solo ora possiamo metterlo in padella e cuocerlo. E’ importante non tenere la fiamma troppo alta, e badare bene a scottare ogni lato facendo diventare così i semi croccanti. Quando il nostro pezzetto di pollo è del tutto colorato, possiamo toglierlo dalla padella e adagiarlo su un piatto, pronto per essere servito.

Come condiamo gli straccetti di pollo?

Se volete dare al vostro pollo quel tocco un più, continuate a leggere! Potete intingere gli straccetti in salsa di soia, magari adagiandola in una ciotolina al centro del piatto. O ancora, se vi piacciono i contrasti, preparare la Salsa Tzatziki. Insomma, non vi resta che farli!

  1. Tagliare a listarelle il petto di pollo. Girare bene gli straccetti nei semi di sesamo e salarli. Adagiarli in padella antiaderente con fiamma media. Cuocere per 5-10 minuti avendo cura di girarli.
  2. Servire!

Ancora nessun commento? Scrivi qualcosa per primo!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*