Simil Fetta al Latte Proteica e low carb

Rating: 5.0. From 4 votes.
Please wait...
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
20 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni
5 porzione
Portata
Dolci
Pubblicata da
Pubblicata il
Formaggio quark
100 gr
Albumi
2 unità
Uovo
1 medio
Cacao amaro in polvere
10 gr
Lievito per Dolci
7 gr
latte
20 gr
Dolcificante
1 cucchiai
yogurt greco
80 gr
miele
1 cucchiaini
Simil Fetta al Latte Proteica e low carb

Chi non ricorda le famose Kinder Fetta al latte? La merenda di tutti i bambini dagli anni 80 in poi. E perché no, anche la merenda degli adulti. Perché la merenda kinder era davvero buonissima. E lo è ancora! Per questo è entrata a far parte delle vite delle persone a pieno regime. Non più quindi solo la merenda, ma anche la colazione e lo spuntino. Facile da portare in giro, da scartare, da mangiare senza sporcarsi. Insomma, un alimento versatilissimo e pieno di qualità, se non fosse un cibo però pre confezionato, pieno di conservanti e di zuccheri, e decisamente poco sano e light. Per questo abbiam deciso di riprodurre la merenda kinder, proponendovi la nostra versione: fetta al latte light allo yogurt greco! 

La nostra versione della Fetta al Latte light e proteica

La merenda, o spuntino, che vi vogliamo proporre oggi è un alimento simile all’originale kinder, ma allo stesso tempo profondamente diverso. Questo perché, come vedrete, le calorie sono nettamente inferiori, ed i macronutrienti son ripartiti in maniera diversa. Le nostre fette al latte sono in primo luogo molto light, solo 61kcal a fetta! Hanno le stesse calorie di una mela! In secondo luogo sono proteiche, low carb e contengono grassi buoni, derivanti principalmente dall’uovo. Sarà quindi possibile azzerarli usando solo albumi nell’impasto, se vorrete, alzando così la componente proteica.

Valori nutrizionali e macronutrienti

 Ingredienti Calorie Carboidrati Grassi Proteine  Zucchero
Quark – Quark, 100 g 67 4 0 12  4
Albumi 70 g 33 1 0 8  0
Cacao In Polvere Amaro, 10 grammi 36 1 2 2  0
Latte Scremato Magro 20 ml 6 1 0 1  1
Fage – Total 0% Yogurt Greco, 80 g 46 3 0 8  3
Miele, 1 cucchiaino 40 0  0 0  0
Uovo 77 0 52 1  0

 

Totale:   305 10 54 32 8
Per Porzione:     61 2 11 6 2

Potete quindi notare come sia profondamente diversa e nettamente più salutare la nostra versione della fetta al latte.

Essa è indicata per le diete ipocaloriche, iperproteiche, low carb, ma anche per un semplice spuntino senza pensieri, rimorsi e sgarri!

Quindi, cosa state aspettando?? Andate a prepararla!

  1. In una ciotola impastare gli ingredienti della base: quark, albumi, l'uovo, il lievito, il cacao, il latte, il dolcificante ed un cucchiaio di farina (quest ultimo è facoltativo).
  2. Prendere una teglia rettangolare, metteteci la carta forno. Versare il composto nella teglia. Informare per 20 minuti a 180º
  3. Nel frattempo mettere metà vasetto di yogurt greco bianco fage total in una ciotolina e aggiungere un cucchiaino di miele e mescolare bene
  4. Sfornare il composto ottenuto, lasciatelo raffreddare. Dopodiché tagliarlo a metà e farcire una parte con lo yogurt
  5. Sovrapporre l'altra metà del composto ottenuto e tagliare in tanti piccoli rettangoli.

Ancora nessun commento? Scrivi qualcosa per primo!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*