Polpette di Tonno al profumo di prezzemolo

Rating: 2.0. From 5 votes.
Please wait...
Tempo di preparazione
5 min
Tempo di cottura
10 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni
1 porzione
Portata
Secondi
Pubblicata da
Pubblicata il
tonno al naturale
160 gr
Albume
2 cucchiai
pangrattato
2 cucchiai
prezzemolo
q.b.
Spezie a piacere
q.b.
Polpette di Tonno al profumo di prezzemolo

Idee per un secondo veloce, fresco, leggero e light? Polpette di tonno! Un secondo a base di pesce, profumato di prezzemolo e di ogni altra spezia voi vorrete aggiungere. Queste polpette sono davvero semplici da preparare, io ci ho messo pochi minuti. Basta aprire una scatoletta di tonno, condirla e formare le polpette con l’aiuto di un cucchiaio.

Polpette di tonno: un pesce dalle mille proprietà

Il tonno è un pesce che fa parte del genere Thunnus. A questa famiglia appartengono tutte le tipologie di tonno che conosciamo, come il famoso tonno rosso o il tonno a pinne gialle. Il tonno rosso è considerato il tonno più pregiato in assoluto, mentre il tonno a pinne gialle è quello più ricercato per l’inscatolamento.

Il tonno è un pesce azzurro ricco di sali minerali e di proprietà benefiche. Tra queste:

  • promuove la perdita di peso, specialmente a livello addominale, perchè ha un indice di sazietà elevato. E’ comunque un pesce molto leggero, da mangiare anche più volte a settimana.
  • è ricco di omega 3, per questo permette l’abbassamento del colesterolo. Gli omega 3 sono acidi grassi essenziali e buoni, che riducono i livelli di trigliceridi nel sangue, impedendo l’accumulo di colesterolo.
  • migliora l’umore, grazie alla presenza di omega 3.
  • è ricco di sali minerali, come selenio, fosforo, magnesio, sodio e permette l’assunzione di ferro e calcio.
  • migliora la salute delle ossa, grazie all’apporto di calcio.
  • è ricco di vitamine importanti, come la vitamina B12, la vitamina D e la vitamina E.
  • favorisce la crescita muscolare perché alimento ricco di vitamine, ottimo per gli sportivi.
  • previene malattie cardiovascolari, degenerative e il cancro grazie ai suoi acidi grassi. Infatti, se consumato regolarmente, esso riduce in maniera significativa l’incidenza e la possibilità di ammalarsi di demenza senile, di Alzheimer, di cancro al seno e di malattie cardiache.

Cosa aspetti allora? Provale!

 

  1. Mettere in una ciotola il tonno sgocciolato, il prezzemolo tritato, le spezie gradite (erba cipollina, aglio, cipolla, quello che vi piace) e due cucchiai di albumi (io ho usato quelli in brick, altrimenti 1 albume).
  2. Formare delle polpette e cuocere su padella antiaderente, girandole sui lati. Servire!

Ancora nessun commento? Scrivi qualcosa per primo!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*