Plumcake ai mandarini con glassa al cioccolato e mandorle a lamelle

Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
45 min
Difficolta'
Facile
Porzioni
5 persone
Portata
Dolci
Ricetta di
Pubblicata il
4 q.b.
scorze mandarini
100 millilitri
succo di mandarini
70 gr
zucchero di canna integrale
3 medio
uova
70 millilitri
olio di semi
1 bustina
Lievito per Dolci
50 gr
fecola di patate
180 gr
farina di tipo 2
Plumcake ai mandarini con glassa al cioccolato e mandorle a lamelle

Il plumcake ai mandarini è un dolce fragrante e morbidissimo, molto facile da preparare, realizzato con la scorza grattugiata e il succo dei mandarini. 
Il composto si prepara in poco tempo, montando le uova con lo zucchero e aggiungendo poi le polveri setacciate e il succo e la scorza dei mandarini. 
Il plumcake ai mandarini, goloso e originale, allieterà la vostra colazione o la merenda, dandovi una bella carica!

  1. Per prima cosa lavate bene i mandarini all'esterno, strofinandoli con un canovaccio per eliminare le impurità e grattugiate la scorza, che terrete da parte.
  2. Dividete i mandarini a metà e spremeteli filtrando il succo ottenuto con un colino e tenete da parte anche questo.Setacciate la farina, la fecola e il lievito insieme in una ciotola capiente.In una ciotola di una planetaria munita di frusta (oppure con uno sbattitore elettrico), montate le uova con lo zucchero fino a farle diventare gonfie e spumose.
  3. Nel frattempo aggiungete l'olio e aggiungetelo al composto di uova e zucchero,Aggiungete sempre mescolando il succo dei mandarini filtrato.A questo punto unite le polveri setacciate in un paio di riprese,mescolate e per ultimo unite la scorza grattugiata dei mandarini.
  4. Imburrate uno stampo da plumcake e rivestitelo con la carta forno,versatevi all'interno il composto e infornate in forno già caldo a 180° per 45 minuti. Una volta cotto, fate raffreddare il vostro plumcake ai mandarini su di una gratella e servite! Se gradite, potete spolverizzarlo con dello zucchero a velo o sciogliere della cioccolata fondente con un pò di acqua e zucchero a velo (fate ad occhio) l'importante che mescolando vedrete che si addensa.

Nessuno ha ancora commento, scrivi per primo qualcosa!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*