Pancake di minestrone light

Rating: 4.0. From 1 vote.
Please wait...
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
5 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni
4 porzione
Portata
Secondi
Pubblicata da
Pubblicata il
Spezie a piacere
q.b.
sale
q.b.
farina
150 gr
formaggio grattuggiato
2 cucchiai
uova
2 unità
minestrone
300 gr
Pancake di minestrone light

Non sapete come cucinare le verdure? Siete stanchi delle solite preparazioni? I bambini non le mangiano??  Ecco i pancake di minestrone!! Facilissimi da preparare, veloci ed ottimi x i bambini (sono infatti da loro soprannominati i Dorayaky di Doraemon).

Pancake di minestrone: come si preparano

Non so a voi, ma a me il minestrone non è mai piaciuto molto. Sentire le varie consistenze delle verdure non è il massimo del gusto, e come non lo è per me, non lo è nemmeno per i bambini. Eh si, i bambini. A loro il colore verde delle verdure non piace, e soprattutto non capiscono perché bisogna mangiarle. E’ proprio per dar loro una corretta educazione alimentare, oltre che variare la loro alimentazione quotidiana, che ho deciso di sperimentare questi pancake di minestrone!

Il minestrone è un alimento facile da preparare, basta tagliare le verdure disponibili: et voilà! Il gioco è fatto! Se poi non avete tempo, è ancora più facile! Il minestrone si vende già congelato, in ogni reparto frigo, a poco prezzo. Non è un pasto costoso o dispendioso, nè in termini economici, nè di tempo. Da solo però, soprattutto se composto da sole verdure, non costituisce un pasto completo!

Per questo motivo i nostri pancake aggiungono la percentuale di carboidrati e di proteine necessaria per renderlo tale. I carboidrati verranno presi, oltre che dalle verdure, dalla farina che aggiungeremo. Consiglio una farina integrale, o un mix di farine, così da rendere il piatto gustoso e colorato.

Per quanto riguarda le proteine presenti, esse sono date dalle uova e dal formaggio. Potete rendere il piatto più light aggiungendo solo l’albume e sostituendo il formaggio. Invece di un classico grana padano grattugiato, potete mettere un formaggio spalmabile light, come il conosciuto philadelphia balance, che abbasserà la percentuale dei grassi e vi darà tanto tanto gusto e cremosità.

Tips e suggerimenti per i nostri bambini

Se volete rendere esteticamente appetibili i vostri pancake di minestrone, cucinateli in maniera creativa! Per esempio potreste usare una padella con le faccine sorridenti come questa:

Biol - Padella per crêpe e pancake con stampi a forma di smile, antiaderente, 24 cm
  • Diametro: 24 cm; altezza: 1,9 cm; spessore: 4 mm.
  • Compatibile con fornelli elettrici e a gas.
  • Peso: 1 kg.
  1. cuocere minestrone (anche quello surgelato va bene)
  2. frullare il minestrone con il mixer aggiungere tutti gli altri ingredienti (uova, formaggio e farina)
  3. cuocere nella padella antiaderente

Ancora nessun commento? Scrivi qualcosa per primo!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*