Insalata di misticanza con polpettine di tofu al sesamo nero!

Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min
Difficolta'
Facile
Porzioni
1 persone
Portata
Secondi
Ricetta di
Pubblicata il
q.b.
spezie
1.00 cucchiai
Farina di ceci
30.00 gr
peperoni
125.00 gr
Tofu
2.00 unità
funghi champignon
4.00 unità
Pomodori secchi
q.b.
misticanza
Insalata di misticanza con polpettine di tofu al sesamo nero!

Un secondo o piatto unico leggero ma gustosissimo che segue non solo le regole ViviLight ma anche la mia regola basilare: Quick&Easy! Infatti è veloce da fare, facile e adatto ad essere modificato in base alle proprie esigenze e soprattutto in base agli ingredienti che abbiamo disponibili in casa!

  1. Per l'insalata: ho usato la misticanza in busta quindi l'ho sciacquata, messa in in un piatto e aggiunto gli champignon tagliati a fettine molto sottili e irrorato con un pò di succo di limone. Ho poi aggiunto dei pomodori secchi senza sgocciolarli in quanto ho usato i Ponti Zero Olio, che anzichè sott'olio sono messi in una specie di vinegrette che li rende molto meno grassi. Se avete quelli sotto'olio potete sgocciolarli o meno!
  2. Per le polpettine: ho frullato un panetto di tofu al naturale con dei peperoni precedentemente grigliati che mi erano avanzati dal giorno prima (e qui potete sbizzarrirvi: se avete delle verdure cotte mettetele oppure anche una zucchina cruda grattuggiata o una carota..) ho aggiunto delle spezie (io ho messo pepe nero, prezzemolo, curcuma e paprika) e un cucchiaio d farina di ceci (vanno benissimo anche altre farine o del pane grattugiato) ho mescolato bene il tutto e ho formato le polpettine. Infine le ho passate in un mix di pane grattugiato integrale, erba cipollina e sesamo nero. Le ho cotte in forno a 180° per 20 minuti, girandole a metà cottura!
  3. Unire le polpettine all'insalata, condire a piacere (io ho messo giusto un filo di aceto balsamico) e...gustare!

Nessuno ha ancora commento, scrivi per primo qualcosa!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*