Coconut Chia Pudding

No votes yet.
Please wait...
Tempo di preparazione
5 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni
1 porzione
Portata
Dolci
Pubblicata da
Pubblicata il
Mango
150 gr
banana
1 unità
semi di chia
15 gr
Latte di cocco
90 millilitri
Coconut Chia Pudding

Eccomi con una nuova versione del mio superfood preferito, ovvero il chia pudding. Vi ho già parlato delle sue proprietà QUI. Questa volta ho creato una versione che chiamerei: “grassi io non vi temo”, l’ingrediente che spicca é il latte di cocco full fat.

Come ben saprete il latte di cocco è un’alimento abbastanza grasso con i suoi 15 gr di grassi per 100gr ma non dobbiamo spaventarci perché può rivelarsi un’ottimo alleato per la nostra salute:

  • È ricco di minerali come ad esempio ferro che é molto utile per la produzione di globuli rossi e di magnesio che é responsabile di molti processi biochimici delle cellule nervose e ha una funzione di regolazione del sistema circolatorio, infine abbiamo fosforo e potassio quest’ultimo é molto importante per sostenere i tessuti di molti organi tra i quali cuore, cervello e reni.
  • Contiene acido laurico, un’acido grasso presente nel latte materno in grado di contrastare i germi e i virus, inoltre contribuisce a stabilizzare i trigliceridi e il colesterolo.
  • Regola lo zucchero nel sangue, il magnesio aiuta a stabilizzare il glucosio nel sangue favorendo un migliore tasso metabolico.
    Passiamo ora alla nostra ricetta.
  1. Mettiamo i semini in un contenitore per marmellate.
  2. Aggiungiamo il latte ai semini e mescoliamo molto bene, non ci sarà bisogno di dolcificare perché il piatto finito sarà molto dolce.
  3. Chiudiamo il vasetto, poniamolo in frigo per 30-45 minuti.
  4. Riprendiamo il vasetto e mescoliamo ancora una volta, i semini rimarranno in sospensione e saranno ben distribuiti.
  5. Lasciamo in frigo tutta la notte.
  6. Passato il tempo necessario assembliamo il nostro dessert: prendiamo un vasetto, tagliamo la banana e facciamola aderire lungo la parete del vasetto, inseriamo il chia pudding, frulliamo il mango ed poniamo la purea ottenuta sopra il pudding quindi guarniamo con la mezza banana.

Ancora nessun commento? Scrivi qualcosa per primo!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*