Budino light di avena al cocco, ananas e crema di mandorle

No votes yet.
Please wait...
Tempo di preparazione
5 min
Tempo di cottura
10 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni
1 porzione
Portata
Dolci
Pubblicata da
Pubblicata il
Cannella
q.b.
Diete tic
5 gocce
Albume
1 unità
Cocco rapè
10 gr
Acqua
70 millilitri
Latte di mandorla
250 millilitri
Fiocchi di avena
50 gr
Budino light di avena al cocco, ananas e crema di mandorle

Se una mattina vi viene voglia di un goloso ma light e proteico budino a colazione, questa ricettina fa al caso vostro! Ecco un budino light di avena al cocco, ananas e crema di mandorle! Ha la consistenza è proprio simile a quella di un budino e sazia tanto tanto tanto!!

Ingrediente chiave per il nostro budino light

Alla base del nostro budino light c’è l’avena, un cereale dalle mille proprietà benefiche. Essa ovviamente si trova in commercio sotto forma di fiocchi. Potete trovarli facilmente nei negozi bio, tipo Naturasì, ma anche nei grandi supermercati, che ad oggi stanno al passo con i tempi e con le nuove necessità alimentari.

L’avena è un cereale ottimo per la colazione perché non porta picchi glicemici e da energia a lungo termine. Essa è infatti un carboidrato a lenta digestione, per questo la inseriamo della categoria dei carboidrati buoni.

L’avena ha un elevato contenuto di fibre che aiutano in caso di stitichezza poiché favoriscono il corretto funzionamento intestinale. Esse sono funzionali nelle diete dimagranti per placare l’appetito e normalizzare il peso corporeo.  Sono un valido sostegno inoltre per la nostra digestione.

L’avena contiene inoltre potenti antinfiammatori, chiamati avenantramidi, che ci proteggono dai tumori favorendo l’inibizione della cresciuta delle cellule tumorali. Non dimentichiamo inoltre che è un ottimo alleato per chi deve tenere sotto controllo il colesterolo e per chi soffre di celiachia.

L’avena è il cereale più ricco di proteine (12,6-14,9%) e di acidi grassi essenziali, come l’acido linoleico. La farina d’avena è un alimento nutritivo e rinforzante.

 Suggerimenti per la preparazione del budino light

Sappiamo tutti che prima di mangiare con la bocca, si mangia con gli occhi. Per questo motivo prestare attenzione alla presentazione dei nostri piatti è importante, ma allo stesso tempo non dev essere uno stress! Per questo vi suggeriamo di usare degli stampini o delle formine per la realizzazione dei budini. In questo modo potrete facilmente presentarli anche ai bambini!

Tescoma 631364 Delicia Set 6 Tagliabiscotti Stella
  • ideale per preparare facilmente biscotti in casa
  • prodotto in plastica resistente
  • Ottime per tagliare la pasta per la preparazione di dolci fatti in casa
  • In metallo resistente
  1. Mescolare in un pentolino i fiocchi d'avena con il cocco, il latte, l'acqua, il tic e la cannella e quando il composto inizia ad addensarsi aggiungere l'albume e mescolare energicamente per circa 10 min fino a quando gli ingredienti non si amalgamano bene tra loro e il composto raggiunge una buona densità. Versare il composto nello stampino e aspettare che raffreddi un po', poi metterlo in frigo per una intera notte. Al mattino guarnire con fettine di ananas, cocco rapè e cremina di mandorle.

Ancora nessun commento? Scrivi qualcosa per primo!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*