Biscotti in padella mirtilli rossi e uvetta al profumo di rum

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
8 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni
4 porzione
Portata
Dolci
Pubblicata da
Pubblicata il
aroma a piacere
1 cucchiaini
Olio di girasole
4 cucchiai
uvetta
1 cucchiaini
mirtilli rossi disidratati
1 cucchiaini
Latte di soia alla vaniglia
5 cucchiai
Dolcificante
14 gocce
Lievito per Dolci
1 cucchiaini
Farina a scelta
150 gr
Biscotti in padella mirtilli rossi e uvetta al profumo di rum

Ecco una ricetta facile e veloce per dei biscotti in padella che si cuociono in soli 8 minuti! Per una merenda improvvisata, per la vostra voglia di dolce, per una colazione in compagnia… Ovviamente light!

Biscotti in padella: solo 8 minuti!

5 minuti, solo 5 vedrai… Ah no, scusate, quella era la pubblicità di un altra cosa! Il concetto però è lo stesso. Cottura veloce e semplice! Niente forno, niente microonde, pochi minuti. Solo una padella antiaderente ed un coperchio.

I nostri biscotti si cuoceranno velocemente, e saranno subito pronti per esser mangiati. Acquistano una consistenza croccante grazie a questo tipo di cottura e ci permettono di non accendere inutilmente un grande forno per una porzione anche piccola. Possiamo così facilmente soddisfare le nostre voglie di dolce o i desideri dei più piccoli, senza smuovere tutta la cucina e senza aspettare troppo tempo.

Potete usare la padella che avete in casa, avendo cura di ungerne il fondo con dell’olio, meglio non d’oliva perché ha un sapore molto forte e potrebbe guastare il gusto del dolce. Vi consiglio olio di semi o ancor meglio, olio di riso. Quest ultimo è l’ideale nella preparazione e nella cottura dei dolci.

Meno grassi con delle buone padelle

La base di olio vi servirà solo per non far attaccare i biscotti alla padella. Potete ovviamente ometterlo nel caso in cui la vostra padella abbia una forte antiaderenza. Personalmente vi consiglio di cambiare le padelle con una certa frequenza, sia perché ciò che si stacca dalla padella finisce nel nostro cibo, e sia perché il primo passo verso un alimentazione sana e con meno grassi dipende proprio dall’uso delle padelle! 

Io mi son trovata molto molto bene usando le famose Stoneline. Sono tre anni che le uso tutti i giorni, anche più volte al giorno, e non mi hanno mai delusa. Sono un investimento che rifarei.

Non conosco altre marche valide, ma se voi le conoscete e le avete provate, fateci sapere qui sotto con un commento!

Offerta
Stoneline 6882 - Set di 3 padelle in alluminio da 16, 20 e 24 cm, con rivestimento antiaderente, senza coperchio, anche per induzione
  • Per cucinare in modo sano e senza grassi
  • Rivestimento antiaderente antigraffio STONELINE®
  • I cibi non bruciano e non si attaccano al fondo
  • Facilissima da pulire
  • Adatta per tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione
  1. Unite tutti gli ingredienti secchi e successivamente i liquidi. Aggiungere l'aroma che più preferite, io ho usato quello al rum.
  2. Formate un panetto e tirate una sfoglia di mezzo centimetro di spessore
  3. Formare i biscotti e disporli in una padella antiaderente leggermente unta con poco olio che andrà rimosso con carta casa
  4. Cuocere per 4 minuti per lato con coperchio
  5. Spolverizzare con zucchero a velo

Ancora nessun commento? Scrivi qualcosa per primo!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*