Biscotti di ricotta al cacao

No votes yet.
Please wait...
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
18 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni
5 porzione
Portata
Dolci
Pubblicata da
Pubblicata il
Lievito per Dolci
3 gr
zucchero di canna integrale
40 gr
Cacao amaro in polvere
10 gr
Farina integrale
100 gr
Ricotta
200 gr
Biscotti di ricotta al cacao

I biscotti di ricotta al cacao amaro sono dei deliziosi, profumati e morbidi dolcetti ideali da gustare nelle nostre colazioni e merende. Questi biscotti sono davvero leggeri poiché privi di uova, burro e olio e racchiudono i benefici delle fibre contenute nella farina integrale, le proteine nobili e i pochi grassi della ricotta ed anche, seppur in piccole dosi, le proprietà antiossidanti del cacao amaro. Sostituendo la farina integrale con quella 0 o con un’altra farina raffinata diventano un ottimo spuntino post-workout!

  1. Mettere la ricotta in un colino a trama fine per eliminare il siero e fare pressione con un cucchiaio per facilitare l'operazione. Mettere in una terrina lo zucchero, la farina, il cacao ed il lievito e mescolare. Aggiungere la ricotta ed impastare fino ad ottenere una pallina, che dovrà riposare in frigorifero per 20 minuti. Stendere la frolla con il mattarello, ricavare i biscotti, disporli su di una teglia foderata di carta forno e cuocerli per 18 minuti a 160 gradi, forno preriscaldato.

One comment

  1. lucia-collabolletta said on febbraio 16, 2017 Rispondi

    Si possono fare con farina di riso anziché farina integrale?

    No votes yet.
    Please wait...

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*