Menù di Pasqua in versione light

La Pasqua, come tutte le feste, è un modo per festeggiare e condividere preziosi momenti con chi più si ama. Spesso però, per chi è a dieta, o anche solo segue un regime alimentare improntato su salute e leggerezza, può avere difficoltà. Non c’è niente di peggio che ritrovarsi a tavola col piatto mezzo vuoto di contenuto e sapore e sentire la zia che si offende se non si assaggia il suo primo iper calorico. Come fare allora? ViviLight vi propone un menù pasquale attento sia al gusto che alla leggerezza. Piatti, semplici da realizzare e buoni da mangiare. Belli da vedere in modo da appagare anche la vista e buoni da condividere anche con chi non è a dieta. Sorprendi i tuoi commensali con un menù per il pranzo di Pasqua ricco di idee golose, anche se in chiave light. Dall’antipasto al dolce, ti forniremo tanti spunti leggeri per coccolarti e coccolare i tuoi ospiti senza sensi di colpa. Perché pensare a come rimediare dopo con le solite insalatine punitive? Molto meglio godersi un buon pranzo leggero e gustoso che vi permetterà di festeggiare senza poi sentirvi appesantiti. 
Menù di Pasqua light

Antipasti menù di Pasqua 

Nel menù di Pasqua proposto da ViviLight non potevano certo mancare gli antipasti! Sono un ottimo modo per stuzzicare l’appetito e dare il via ai festeggiamenti. Molto spesso però, proprio questi piccoli piatti iniziali, sono quelli che nascondono più insidie per chi è a dieta. Si ha fame e si fa fatica a trattenersi dall’assaggiare ‘un po’ di tutto’ senza rendersi conto di quante calorie si riescono ad assimilare. Ma, tranquilli, con le nostre proposte non dovrete sicuramente rinunciare a nulla! Le verdure crude verranno accompagnate da una saporitissima salsa, leggerissimi panini con nuvole di albumi gratificheranno il tuo palato e le pizzette in chiave light non ti faranno certo rimpiangere le più tradizionali e caloriche pizzette.

PIZZETTE LIGHT

Primi piatti menù di Pasqua ViviLight

I primi piatti spesso sono croce e delizia per chi è a dieta. Un, quasi sempre, immotivato timore nei confronti dei carboidrati fa pensare che sia necessario evitare anche solo di assaggiarli. In realtà basta saper scegliere ottimi ingredienti e dosare i sapori in modo da conferire ai piatti gusto senza appesantirli con condimenti pesanti. Quanti pensano di poter mangiare la lasagna a dieta? Noi ve ne proponiamo addirittura due versioni! Senza contare i gustosissimi gnocchi che possono essere presentati scegliendo una sola ricetta o proponendo il trittico “zucca, ricotta o carote”. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

lasagna di zucca

Secondi piatti menù di Pasqua ViviLight

Anche per quanto riguarda i secondi abbiamo pensato proprio a tutto! Piatti leggeri ma stuzzicanti per sorprendere te ed i tuoi ospiti, sapori nuovi ma collaudati ed anche una particolare attenzione ai bambini che rallegreranno la tua tavolata in compagnia.

Alternative per i bambini

Ti proponiamo due ricette dai sapori semplici ma molto appetitosi e con una particolare attenzione al formato, facile da mangiare.

Flan di funghi

Contorni menù di Pasqua ViviLight

I contorni non possono certo mancare nel tuo menù pasquale! Accompagnano i secondi, apportano colore e gusto e ben si prestano per saziare molto con un contenuto calorico decisamente irrisorio. Vi proponiamo due diverse versioni di chips. Un piccolo consiglio: se non sapete quale scegliere, provatele entrambe perché sono davvero ottime!

carote-chips

Dolci Menù di Pasqua ViviLight

Al dolce non si rinuncia mai! Non c’è modo migliore per concludere in bellezza un buon pranzo. Rallegra tutti, appaga il palato e mette decisamente di buon umore. Ecco tre proposte in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

torta alla crema
Unnamed
Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...
Categories: Alimentazione

Ancora nessun commento? Scrivi qualcosa per primo!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*