Light Coach – Sportello psicologo online

supporto-psicologico-facebook

In seguito all’aumento dell’attenzione verso l’allenamento fisico e un’alimentazione sana, nasce un nuovo progetto : lo sportello psicologico.
Questo servizio nasce con l’intenzione di supportare e motivare le persone che stanno seguendo uno stile di vita all’insegna dello sport e del “Vivilight”, valutando insieme quali obiettivi porsi, come raggiungerli e come superare i possibili ostacoli.

Vi offriamo un contatto con un nostro psicologo online gratis.

Sportello psicologico e Coaching Online.

Quando si pensa al “supporto psicologico” si associa un malessere, un disturbo, un dolore.
Ma il supporto psicologico non è solo questo.
Quello di cui ci occuperemo con Vivilight, infatti, è connesso alle risorse, alle motivazioni, al miglioramento di sé … in una parola: di ”Coaching”.
Il Light Coach è un servizio effettuato da psicologi, finalizzato al raggiungimento di un obiettivo in un contesto ben definito, al miglioramento di un compito specifico, al potenziamento del benessere e della performance sia nella vita personale che professionale, partendo dalle risorse che ognuno di noi possiede e stimolando le proprie capacità e consapevolezze.
Si cerca, quindi, di innescare, di consentire e di incentivare nella persona una visione realistica di se stessa e dell’ambiente circostante, riducendo al minimo fattori conflittuali, soggettivi e/o di errata valutazione.

Quando e dove?

TUTTI I LUNEDI DALLE 20.00 ALLE 23 ONLINE.

La chat di Coaching psicologico è attivo sul sito www.vivilight.it il lunedì dalle 20.00 alle 23.00, con la dott.ssa la Riccia Veronica, psicologa clinica, in modalità del tutto anonima.
L’utente dovrà inserire solo un “nome di chat” e non verrà richiesta alcuna informazione personale e nessun tipo di pagamento.

Durante i restanti giorni è sempre possibile inviare una richiesta tramite il modulo di chat. Tutte le domande e le richieste verranno ricevute via email dalla dott.ssa Angelica Gandolfi e le più importanti verranno pubblicate sul sito (in forma del tutto anonima) con la creazione di un articolo a scopo di poter aiutare la community Vivilight alla gestione delle problematiche più comuni.

IL NOSTRO STAFF

veronica

 

Dott. Riccia Veronica
Sono psicologa clinica, laureata presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia. Durante i miei anni di studio mi sono avvicinata, attraverso lavoro e tirocinio, a diverse aree della psicologia: dai bambini agli adolescenti, agli adulti in comunità e in istituti penitenziari e presso realtà sia pubbliche che private. Da quì ho perfezionato la formazione attraverso un Master in Psicodiagnostica Integrata e Test di Rorschach presso l’IRPSI di Milano e ho approfondito alcune mie passioni: l’ambito giuridico, diventando Esperta in Psicologia Forense, Criminale e Investigativa presso la Fondazione Gulotta e l’ambito dell’educazione alimentare, seguendo corsi di formazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Attualmente sono libero professionista presso uno studio privato a Lissone (MB).

angelica

Dott.ssa Angelica Gandolfi
Psicologa Piacenza, Codogno (LO). Angelica Gandolfi è Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna, n° 7702 sez A, dall’anno 2014. È psicoterapeuta cognitivo-comportamentale in formazione. Ha conseguito con lode la laurea magistrale in Psicologia nell’aa 2011-2012 presso l’Università degli Studi di Parma. Dall’anno 2013 collabora con l’Ausl di Piacenza, attualmente nel Dipartimento di Salute Mentale, nel Dipartimento di Oncologia Senologica e nell’Unità Operativa di Ematologia. Svolge l’attività clinica di libero professionista nelle città di Piacenza e Codogno (LO). Si occupa di consulenza e di supporto psicologico individuale e di coppia, di valutazione psicodiagnostica, di percorsi formativi e di sviluppo di competenze personali. Collabora con la Testata giornalistica State of Mind.