TUTORIAL: passaggi per inserire una ricetta sul sito ViviLight

Inserire ricetta

Anche tu vuoi essere protagonista del sito ViviLight? Sei un’amante della buona cucina in versione leggera e vuoi condividere le tue ricette migliori con tutti gli altri utenti? Vediamo insieme, passo – passo, come fare. Perchè è davvero più semplice di quanto pensi! Con pochi passaggi potrai creare un tuo ricettario da condividere con gli altri ed avere sempre a tua disposizione per consultare le ricette più riuscite.

Passaggi per iscriverti al sito ViviLight

Per poter inserire una ricetta, devi prima iscriverti al sito ViviLight. E’ davvero molto semplice, basta un click. Puoi infatti accedere e fare login semplicemente usando Facebook. Mai più password da inserire o memorizzare!

Iscrizione ViviLight

Passaggi per inserire una ricetta nel sito ViviLight

Una volta iscritto al sito, ti basterà cliccare su “scrivi ricetta” per inserire la tua ricetta preferita.

Iscrizione ViviLight

Come prima cosa, scegli il titolo della tua ricetta. Pensa ad un titolo molto chiaro che spieghi bene di cosa si tratta senza dilungarti troppo. Non aggiungere il tuo nome. Ad esempio “il pollo di Laura”… Siamo qua per condividere e puntiamo più al piatto che non ai cuochi. Il tuo nome resterà comunque ben chiaro nella pagina della ricetta stessa.

Ora scrivi una descrizione della tua ricetta. Attenzione! Non i vari passaggi o gli ingredienti, quelli li inserirai nel passaggio successivo. Semplicemente una presentazione per chi, magari, non conosce l’origine della tua ricetta o qualche ingrediente un po’ più ricercato. Magari anche perchè ti piace così tanto da volerla condividere.

Titolo e descrizione

Una volta fatto, ricorda di spuntare “accetta i termini e condizioni” e clicca su “prosegui”

Spunta termini e condizioni

Ora non ti resta che inserire la ricetta vera e propria mettendo i passaggi della preparazione e gli ingredienti con le relative quantità.

Per quanto riguarda il procedimento: Inserisci il primo passaggio e, se vuoi, clicca su “Clicca per caricare i file” per inserire la foto corrispondente. Per proseguire col secondo passaggio, basta cliccare su “aggiungi passaggio”.

Per quanto riguarda gli ingredienti, funziona esattamente nello stesso modo. Inserisci il primo con le relative quantità e unità di misura (cucchiai, gr, unità, q.b…). Ricorda di inserire 1 come quantità in caso del classico q.b. Clicca su “Aggiungi ingrediente” per inserirne un altro.

Passaggi INGREDIENTI E PROCEDIMENTO

Fatto tutto? Dai un’ultima occhiata di controllo e poi sarai pronto ad inviare la tua ricetta. Basterà cliccare su “Invia questa ricetta”

Inviare ricetta vivilight

Inserire una ricetta con il cellulare

E da cellulare? E’ esattamente uguale! Tutto è stato reso semplice e immediato. Basta andare sul sito ViviLight e seguire gli stessi passaggi messi sopra per il PC.

La tua ricetta sul sito ViviLight

Non la vedrete subito sul sito. Un’admin di ViviLight ne farà una revisione generale e poi la pubblicherà sul sito rendendola visibile a tutti. Una volta fatto apparirà, assieme a tutte le altre tue ricette, in uno spazio a te dedicato. Inoltre sarà possibile trovarla facendo una ricerca classica o per ingrediente. Ah, dimenticavo, potrà anche essere votata!

Sito e Raccolta ricette

 

Rating: 5.0. From 3 votes.
Please wait...
Categories: Alimentazione

Ancora nessun commento? Scrivi qualcosa per primo!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*